giovedì 1 marzo 2012

Se la cucina è piccola...

Salve sono Leonardo, il webmaster di "arredamento casa blog" e oggi, oltre a ringraziare per lo spazio dedicatomi, volevo parlarvi di un argomento abbastanza ostico che capita molto spesso in questo periodo dove le case sono sempre più piccole e difficili da arredare.
Molte stanze, anche le più importanti per la loro funzionalità, vengono relegate in spazi ristretti e arredarle nella maniera più intelligente è un’impresa sicuramente non semplice. 
Una stanza in particolare è la cucina, luogo nel quale bisogna muoversi ed utilizzare spazio per appoggiare pentole e tegami per dare il meglio nelle nostre creazioni culinarie.
La funzionalità in questa stanza è una qualità essenziale e non sempre in ambienti stretti si riesce a lavorare come vorremmo quindi è particolarmente importante puntare fin da subito ad un arredamento bello da vedere ma soprattutto comodo.
Riuscireste mai a cucinare in una cucina così?
 
Per prima cosa pensiamo allo spazio e dove metterlo. Sicuramente occorrerà spazio accanto al piano cottura e accanto al lavello.  
Evitate, per quanto possibile, di tenere vicini il piano cottura e il frigorifero, la vostra bolletta vi ringrazierà.
Create nuovo spazio con mensole e armadietti alti e lasciate gli spazi bassi per gli elettrodomestici più ingombranti (lavastoviglie e forno). 
Mettere una placca sul piano cottura potrà aiutarvi a gestire meglio gli spazi e a cucinare con più agilità.
Solo tramite un arredamento pensato appositamente potrete godervi al massimo questa stanza  e divertirvi con le vostre creazioni culinarie.


Nessun commento:

Posta un commento