venerdì 17 febbraio 2012

Gli armadi nella camera matrimoniale

Nell'arredare la camera da letto sicuramente occorrerà pensare all'armadiatura, a meno che non si è così fortunati da avere in casa lo spazio per una cabina armadio.


L'armadio deve sapersi adattare alle misure della camera. Le misure che deve avere un armadio per la camera matrimoniale sono di minimo 180 cm (quattro ante battenti o due scorrevoli), ma sarebbe meglio avere un armadio più grande, soprattutto se non si hanno altri spazi in casa per il guarda roba.


Esteticamente è molto importante nell'arredo della stanza perchè si tratta di una grande superficie, generalmente occupa una parete intera.Sono molto scenografiche le grandi ante degli armadi scorrevoli, ma anche il battente si presta a diversi giochi estetici, soprattutto se aiutato da maniglie importanti. Le ante battenti sono poi molto caratterizzate nello stile classico e nell'arredo in legno massello e hanno un impatto deciso sull'estetica della camera da letto.

Come attrezzatura interna deve essere personalizzato a seconda delle esigenze più personali, se solitamente l'uomo non presta grande attenzione a questi dettagli saprà comunque apprezzare la comodità di avere ogni cosa al suo posto, mentre sappiamo bene che ogni donna ha il suo armadio ideale. L'interno dell'armadio deve quindi essere arredato con tubi per appendere, con ripiani e cassetti in numero variabile, a seconda delle abitudini. Sono poi comodi i vari accessori porta cravatte e cinture, scarpiera, porta pantaloni. Il servetto può essere una soluzione per avere a portata di mano anche le cose riposte più in alto. I cassettoni invece sono comodi nella cameretta, dove possono servire per i giochi, ma solitamente non servono nella camera matrimoniale.

1 commento: