mercoledì 29 febbraio 2012

Lo scrittoio: arredare la camera matrimoniale

La camera da letto solitamente si arreda con armadio, letto matrimoniale, comò e comodini, vediamo un po’ cosa può centrare un mobile a scrittoio in questo contesto di zona notte. Uno scrittoio, anche piccolo, è un elemento di arredo facoltativo nella camera matrimoniale ma che può risultare utile, viene utilizzato soprattutto nelle camere classiche perchè si tratta di una tipologia tradizionale di mobile classico.

 
Lo scrittoio in camera da letto può servire per mettersi a scrivere, come studio e soprattutto per lavorare al computer. Lo scrittoio serve averlo in camera soprattutto se non si dispone di una stanza dedicata in casa
, ma in ogni caso può essere comodo perché la camera matrimoniale e la zona notte è lo spazio più privato e tranquillo della casa. Avere un piano di lavoro in camera vuol dire potersi ritirare a lavorare in tutta calma.

Sarebbero in questo caso gradevoli anche delle mensole e dei cassetti per creare una piccola zona studio nella camera, accompagnando lo scrittoio, eventualmente se c'è spazio si può corredare l'arredo anche con una libreria.

Nessun commento:

Posta un commento