giovedì 15 marzo 2012

Aspettando il salone del mobile di Milano

Anche quest'anno ci siamo quasi: il Salone del mobile di Milano è tra poco più di un mese (17-22 aprile 2012) e una sfilza di novità si apprestano a invadere il mercato. Il capoluogo lombardo verrà preso d'assalto da
E ora sono tutti alla ricerca di anteprime e rumors: qualcuno investe sul Salone con stand immensi, altri scelgono di risparmiare e non vanno in fiera, e qualcuno cerca di far colpo con eventi fuorisalone. Oltre al Salone vero e proprio infatti ci sarà anche il momento dei fuorisalone: showroom aperti fino a tardi ed eventi per sottolineare che Milano è ancora la capitale del design di interni. Inoltre quest'anno il salone di Milano ospita anche Eurocucina, la vetrina più importante dedicata all'arredamento delle cucine, che cade ogni due anni.
Dal salotto alla cucina, passando per le sedie e gli oggetti di design, il Salone parlerà di tutto quello che ruota attorno alla casa, sarà possibile farsi un'idea delle tendenze e delle innovazioni che arriveranno nel prossimo anno.

Dal nostro piccolo e neonato blog vogliamo darvi qualche consiglio relativo al mondo della cameretta per ragazzi, che è la nostra specialità all'interno dello sconfinato universo dell'arredamento.

Vi consigliamo di andarvi a vedere sicuramente gli stand di Doimo CityLine e Dielle perchè queste aziende sono appena uscite con dei cataloghi notevoli, sia per qualità che per numero di pagine. Ci sono diverse novità e può essere interessante vedere dal vivo cosa combinano queste due grandi aziende venete. Lo stand di Dielle in particolare lo seguiamo da vicino, ma non possiamo darvi nessuna anticipazione, se non che vale la pena buttarci l'occhio.

Altra azienda da vedere potrebbe essere Ferri Mobili perchè è da due anni che il suo piccolo stand in fiera a Milano fa parlare di sè, insomma stiamo parlando di un'azienda che di idee ne ha molte e che si muove bene.

Infine l'ultimo stand "must" per chi è interessato alle camerette secondo noi è quello della Tumidei, un'azienda che è sempre un passo avanti per design e tendenze e non manca mai di stupire per l'originalità delle sue proposte.


Nessun commento:

Posta un commento